Leadership Efficace

LEADERSHIP EFFICACE

Una persona definita leader è di base un individuo dal carattere forte ma ciò che fa la differenza maggiormente è la capacità di guidare le persone verso un determinato obiettivo.

A scanso di vittimismi, un buon leader è consapevole delle proprie responsabilità e non cercherà un capro espiatorio a cui addossare le colpe.

Se così fosse difficilmente riuscirà a mantenere la posiziona a lungo.

Vediamo quindi qualche punto davvero importante al tuo contesto di leadership in cui magari dedicare più impegno.

  • VISION 

Devi avere chiara la meta che vuoi raggiungere.

Devi riuscire a visualizzare il target.

Così facendo riuscirai a cambiare e modellare te stesso motivando di riflesso il tuo team e la squadra con cui condividi la tua vision.

  • METTICI PASSIONE

Se ciò che stai facendo non ti appassiona sarà molto difficile trasmettere alla squadra la motivazione necessaria al raggiungimento degli obiettivi.

Nel Network Marketing in particolare, la sinergia che devi avere con la squadra è importante se non addirittura fondamentale. Devi metterci passione ed entusiasmo nell’aiutare il team verso il prossimo “cambio di spilla” o generalmente verso il prossimo obiettivo.

  • ATTEGGIAMENTO POSITIVO E MOTIVAZIONE

Con l’atteggiamento positivo riuscirai a vedere il bicchiere sempre mezzo pieno, riuscirai a vedere le cose in modo diverso e le persone saranno attratte da come un magnete.

Se a questo aggiungiamo il trovare e trasmettere MOTIVAZIONE allora riusciremo a guidare le persone al meglio facendo emergere il loro potenziale.

Al tuo successo!

Stefano

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy